11 marzo 2007

DECIMA EDIZIONE :IL BOSCO INCANTATO SULLE VIE DELL’ACQUA

La decima edizione del “Bosco Incantato sulle Vie dell’Acqua” inizierà domenica 22 Aprile con l’ormai tradizionale concerto all’alba al Rifugio dei Loff e con il quarto simposio di scultura lignea.

Proseguirà nella mattinata con la presentazione, nell’atrio del Municipio, dell’opuscolo “Natura Arte e Creatività sulle Vie dell’ Acqua” dedicato alle opere degli scultori su legno già collocate lungo il percorso come segno di continuità fra ambiente e creatività umana.

Ovviamente non mancheranno gli spazi enogastronomici contornati da spettacoli e concerti...

MERCOLEDI 25 APRILE
Il programma che accoglierà i visitatori è molto ricco di eventi , si va dagli spettacoli organizzati dagli ospiti delle case di riposo, degli istituti della zona e dalle scuole, alle esibizioni di musicisti di varie tendenze, dalla musica classica a quella popolare, dal jazz al pop. Lungo il percorso la musica sarà sempre una costante, vista la presenza di numerosi artisti capaci di improvvisare una “ colonna sonora “ che accompagni gli ospiti nella passeggiata. Ovviamente non potrà mancare “la poesia tra le foglie” lette dal poeta Renzo. Ci saranno iniziative per i più piccoli come la fiaba musicata , i burattini medioevali e la lettura di numerose fiabe animate. La tecnologia sarà poi al servizio dei nostalgici del mai dimenticato “juke box” grazie ad essa potranno utilizzare il ”juke bosc” scatola magica che contiene circa duecento canzoni eseguite dal vivo a richiesta ….un autentico miracolo tecnologico!
Non mancherà la Banda Musicale di Cison con la sua allegria. Inoltre, presso la ex latteria, promosso dal “Il Giardino dei Semplici”, avrà luogo l’incontro “IL PRATO È SERVITO”( per conoscere e gustare le erbe spontanee …e non solo) .
Anche per gustare gli SPIEDI si hanno più possibilità: all’ora di pranzo sul prato del Mazarol con a ruota il concerto dei “BARBAPEDANA” ; oppure, sempre all’ora di pranzo, in valle San Daniele (consigliata la prenotazione) con successivo spettacolo musicale dei “MARAPEDIA”
Sul far della sera la manifestazione si concluderà in piazza con uno spettacolo di “TARANTA” una espressione artistica con grande capacità di coinvolgimento.

Vi aspettiamo in tanti e… speriamo nel bel tempo…

Cogliamo l’occasione per ringraziare in modo particolare proprietari e confinanti per la loro disponibilità e pazienza.

Tra qualche giorno potrete trovare il programma completo nei locali pubblici, nel nostro sito www.mazarol.it e in questo blog.

Nessun commento: